Di: Redazione
Il centro antiviolenza di Tempio è pronto e sarà aperto in autunno, presumibilmente ad ottobre. Sarà intitolato ad Elisabetta Naddeo, giovane tempiese vittima femminicidio nei primi anni del 2000. Sono in corso le ultime pratiche per l'accreditamento del centro alla rete regionale.
Stamattina in una conferenza stampa sono stati illustrati tutti i dettagli della co-progettazione con la Regione Sardegna, Progetto Prospettiva Donna insieme ai 9 comuni del PLUS. L'opera ha una rilevanza fondamentale e strategica, contro il fenomeno della violenza di genere che nel territorio locale, tocca numeri preoccupanti.
I lavori nel centro, nato nella struttura dell'ex Opera Nazionale Maternità, sono iniziati nel 2023 grazie a fondi del PNRR e conclusi qualche settimana fa.
Alla conferenza stampa erano presenti i Sindaci del territorio, Gianni Addis Sindaco del Comune di Tempio Pausania, Anna Paola Aisoni Vicesindaco e Assessore ai Servizi sociali del Comune di Tempio Pausania, Francesca Piras Direzione generale Politiche sociali della Regione Sardegna, Micol Raimondi Direzione generale Politiche sociali della Regione Sardegna - Servizio Politiche per la famiglia e l’inclusione sociale, Stefania Giua Segretaria generale e Dirigente dei Servizi sociali del Comune di Tempio Pausania, Patrizia Desole Presidente Associazione Prospettiva Donna APS, la dottoressa Interlandi Presidente del Tribunale di Tempio, il Procuratore Gregorio Capasso, il nuovo Commisario di Polizia Luca Fois, le autorità civili, religiose e militari.
News48
Redazione C48