WhatsApp
Pubblicata il 31/03/2024

Tempio: il 13 aprile torna la discesa di li carruleddi in edizione primaverile, con qualche novità

 

Di: Maurizio Savigni

Tempio: a due mesi dalla fine dell'edizione 2024 di lu Carrasciali Timpiesu, sta per essere recuperato l'unico evento rimandato per il maltempo, da febbraio. Parliamo della discesa di li carruleddi (Soapbox race), giunta alla quarta edizione, che ritorna con un'edizione primaverile (spring edition). 

Le creazioni artigianali a 3 o 4 ruote, torneranno a sfrecciare il 13 aprile 2024, con un programma tutto nuovo. Stavolta gli artefatti, si tufferanno in discesa da Via San Lorenzo, anzichè da Via Angioi come era abitudine. 

Si parte al mattino in Largo de Gasperi, dove dalle 10.30 vi sarà un laboratorio creativo per bambini, con una riscoperta in un ritorno al passato, costruendo i carruleddi secondo le vecchie usanze.
Dal primo pomeriggio, alle 15.30, inizieranno le discese dei carretti più pazze che mai, per la prima volta, in Viale San Lorenzo. Verrà allestito come di consueto anche un parco chiuso dove ammirare i carruleddi. Anche quest'anno, è previsto lo svolgimento di 2 discese. Una giuria, voterà i migliori per puro sentimento divertimento.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 16:00 del 12 Aprile 2024. Per info, regolamento ed iscrizioni, contattare il 3406133638 oppure la pagina Facebook "Soapbox Tempio Pausania"; e su instagram: soapbox_race_tempio. 

L'evento è organizzato da ZemaBike, Associazione ColorArt, Maestrali Explorer 4x4, col patrocinio del Comune di Tempio e in collaborazione con i fidali delle classi 79 e 75, insieme a Fratelli Masu gomme.

News48
Redazione C48