Calangianus - Dopo il successo della fiera R.E.T.E. – Rete Eccellenze Territoriali Enogastronomiche che si è tenuta a marzo negli spazi dell’Expò di Calangianus, registrando oltre duemila presenze e coinvolgendo più di cinquanta realtà imprenditoriali nella sua prima edizione, ideata da Piero Loriga e Lorenzo Manconi di Behind the Drink e organizzata in collaborazione con Emanuele Biancu, Amministratore Delegato di Requadro srl, la collaborazione tra le due realtà prosegue per proporre nella giornata di sabato 8 luglio “Bollicine a confronto”, una rassegna durante la quale sei cantine tra Sardegna e Veneto esporranno le proprie eccellenze. L’evento, realizzato con il patrocinio del comune di Calangianus e il supporto di ONAV – Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Vino si affianca alla quattordicesima edizione della Festa della Paranza che si conferma come uno degli appuntamenti fissi dell’estate gallurese.
Start dell’evento alle ore 11, nel chiostro dell’ex convento di Calangianus, con lo sponsor e la partnership di Gelati Bolmea e Artigianato Pasella.
Sei le cantine coinvolte da “Bollicine a Confronto”: le Tenute Tondini e la Cantina Tamponi di Calangianus, la Cantina Li Duni di Badesi e la Cantina Bastiano Ligios di Valledoria rappresenteranno la Sardegna. A dare la caratura nazionale all’evento saranno le venete Roby Marton, distilleria di Bassano del Grappa, e Foss Marai cantina di spumanti di Valdobbiadene.
News48
Redazione C48