WhatsApp
Pubblicata il 21/09/2022

All'Aglientu torna la Festa Patronale dal 3 al 5 ottobre

 

Ancora una volta ad Aglientu echeggerà nell’aria dell’ottima musica. Aglientu, piccolo paesino dell’alta Gallura e patria del celeberrimo “Summer Blues Festival”, continuerà a regalare concerti e spettacoli di qualità anche in occasione della Festa Patronale in onore del San Patrono, San Francesco d’Assisi, dal 3 al 5 ottobre prossimi.
Dopo due anni di pandemia, l’attuale comitato classi 1972, 1982 e 1997, patrocinato dal Comune di Aglientu e da tutta la popolazione, ha riproposto il “tradizionale” format dell’evento, il quale spazia dalla musica etnica fino ad arrivare a quella internazionale. Si inizia quindi il 3 ottobre alle 16,30 presso l’auditorium comunale, con lo spettacolo dei cantores Marco Manca e Franco Dessena accompagnati da Nino Manca alla chitarra e Claudio Dessena alla fisarmonica. Lo stesso giorno, alle 21:30 presso la piazza Sclavo, si terrà il concerto dei ZENIAS, band caratterizzata da sonorità e ritmi innovativi e originali, frutto di una perfetta alchimia tra suoni e strumenti tipici della
tradizione sarda e altri più innovativi e moderni. 
Il 4 ottobre, giorno dedicato ai festeggiamenti in onore al Santo Patrono di Aglientu, San Francesco d’Assisi, si aprirà con la processione religiosa accompagnata dalla banda musicale di Arzachena, dal gruppo folk “La Trinitai” e dai cavalieri. Lo stesso giorno, alle 21:30, salirà sul palco della piazza Sclavo una formazione che rappresenta una delle più grandi band americane di sempre: i CREEDENCE CLEARWATER REVIVED. La band, fondata poco prima della sua morte da Tom Fogerty (storico co-fondatore assieme al fratello John dei
“REVIVAL”) e dall’attuale virtuoso chitarrista Johnny “Guitar” Williamson, ancora oggi suona tutti i “classici“. Jhonny Guitar, assieme a Wally Day, Chris Allen e John W. Doyle, riesce quindi a portare in giro per il mondo i suoni e le atmosfere dei CCR. 
Il 5 ottobre sarà invece la giornata dedicata ai più giovani con un intrattenimento ideato e creato direttamente dagli speaker radiofonici di Radio Dimensione Suono: RDS SUMMER DANCE PARTY. Uno spettacolo unico nel suo genere il quale prevede live band, DJ set, ballerini e gadget per i partecipanti, il tutto condito dall’allegria ed eleganza degli speaker di RDS GIUDITTA ARECCO E FILIPPO FERRARO. 
Una festa patronale per tutti i gusti.

News48
Redazione C48