WhatsApp
Pubblicata il 24/04/2022

Il Calangianus batte 3 a 0 il Porto Cervo; tutti i gol nel primo tempo

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Il Calangianus non sbaglia ed ipoteca un 3 a 0 al Porto Cervo maturato nel primo tempo; gestendo il risultato per tutti gli ultimi 45 minuti.

La cronaca: la partita si accende al 5°. Scontro in area di rigore tra Asara del Porto Cervo e Bertolino del Calangianus. I giallorossi reclamano rigore; negato dal direttore di gara. Al 7°, Bertolino si avvicina in modo insidioso alla porta difesa da Asara con un bel tiro. Al 9°, Maludrottu del Porto Cervo, tira forte e ad effetto da 35 metri, costringendo Gobbi ad una parata eccezionale all'incrocio dei pali. Il Calangianus dal 10° inizia a salire con incursioni e spazi aperti sulle fasce, con Patta, Sambiagio, Del Soldato e Ricciu che crossano diverse volte in area di rigore, con diversi palloni parati o sul fondo. Al 26°, Torresi colpisce di testa servendo Melis, che di tacco lancia Bertolino; parte un tiro in diagonale con tunnel al portiere e gol del vantaggio per 1 a 0. Passano soltanto due minuti: Sambiagio riceve palla, si accentra in area di rigore, subisce fallo con uno sgambetto e l'arbitro concede un rigore. Sul dischetto va Torresi che non sbaglia la palla del 2 a 0. Al 37°, Torresi recupera palla di testa, servendo Melis, che entra in area di rigore, tiro di mancino e gol del 3 a 0. Al 41° arriva anche un palo colpito da Bertolino, dopo un'azione con ripetuti tiri verso lo specchio della porta del Porto Cervo.

Nel secondo tempo, il Calangianus inserisce giocatori dalla panchina che hanno avuto poco spazio fin'ora. I giallorossi concedono poco e controllano la partita, con qualche tiro in avanti verso Inzaina ed Azara. Da segnalare l'infortunio di Ricciu del Calangianus, dopo aver subito un duro contatto in uno scontro, dal quale non è arrivata un'ammonizione al giocatore. Sul finale della partita, traversa colpita da Cosseddu, dopo un tira e ritira a seguito di un calcio di punizione.

Mercoledì il Calangianus torna in campo alle 16.00, allo Stadio Bayslak di Valledoria, per il recupero della 22° giornata di campionato.
Seguirà l'ultima trasferta, domenica 1 maggio alle 16.00 a Porto Torres.

In ottica campionato: il Tempio ha battuto 1 a 0 in trasferta l'Usinese e si conferma a pari punti con il Calangianus, che ricordiamo, deve recuperare ancora una partita. 
News48
Redazione C48