WhatsApp
Pubblicata il 06/03/2022

Il Calangianus batte 3 a 0 lo Stintino e stacca Tempio e Usinese in classifica.

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Il Calangianus vince e vola in classifica, nonostante espulsi e infortunati. Nel match andato di scena allo Stadio Signora Chiara contro lo Stintino, il Calangianus è sceso in campo privo di: Cissè, Centeno e Cugini (espulsi per una giornata) e di Tusacciu, Lollia, Sechi (infortunati).

La cronaca: il primo tempo trascorre senza grandi emozioni e grandi scossoni. Si segnala solo un'occasione pericolosa avuta dal Calangianus al 44° con Giammalva su corner.

Nel secondo tempo accade di tutto. Dopo 20 secondi dall'inizio, Doukar si presenta in area di rigore con un tiro pericolosissimo, parato da Gobbi. Al 12° Melis sbaglia un'occasione nitida su assist di Paolo Inzaina: palla di poco fuori. Dopo un minuto lo stesso Melis si accentra e fa partire un tiro angolato non visto dal portiere dello Stintino che rimane spiazzato, per l'1 a 0 del Calangianus. Non passa neanche un minuto che Bertolino del Calangianus, ha una grande occasione con tiro da fuori area. Al 17°, Paolo Inzaina va via sulla fascia destra, tiro in diagonale e gol del 2 a 0 per il Calangianus. Al 20° lo Stintino rimane in 10 per l'espulsione di Spano per fallo commesso su Torresi. Al 32° arriva il terzo gol del Calangianus. Bertolino riceve palla a centrocampo, si fa beffa di un difensore dello Stintino e insacca il 3 a 0 a tu per tu con Sanna. Dopo 4 minuti, Patta del Calangianus subisce fallo, ma dopo una reazione poco congrua, viene espulso dal direttore di gara. Il Calangianus gioca in 10 gli ultimi 11 minuti della partita (recupero compreso). E' proprio nel recupero che lo Stintino cerca il gol della bandiera, ma un tiro di Doukar si schianta contro il palo, restituendo la palla a Gobbi che aveva perso l'attimo.

La classifica ora parla chiaro: il Calangianus è primo in solitaria a 39 punti e stacca Usinese e Tempio a 36 punti. Proprio Usinese e Tempio sono state fermate in trasferta, rispettivamente da Thiesi (Thiesi 2 Usinese 2) e dal Porto Cervo (Porto Cervo 0 Tempio 0)

Sabato prossimo si gioca Lanteri Sassari - Calangianus, un'altra partita importante per il cammino del Calangianus, che sembra sempre più tra le favorite alla corsa per la promozione in Eccellenza.

News48

Redazione C48