WhatsApp
Pubblicata il 05/12/2021

Il Calangianus sbatte sul Porto Cervo 2 a 2 tra gol in fuorigioco e rigore sbagliato.

 

Scritto da: Maurizio Savigni.

Il Calangianus sbatte in trasferta sul Porto Cervo, con un pareggio per 2 a 2.
La cronaca dei gol: al 28° del primo tempo, arriva il gol del Calangianus con Cissè. Sambiagio lancia Cissè che si trova da solo da fuori area, in spaccata e in scivolata effettua un tiro sul secondo palo che trova il gol del vantaggio. Passano appena 10 minuti, che al 38° arriva il pareggio del Porto Cervo. Cosseddu pennella una punizione dal limite dell'area di rigore e trova l'incrocio dei pali. 
Primo tempo concluso sul risultato di 1 a 1.

Nel secondo tempo, il Calangianus torna in vantaggio al 12° minuto. Milia di testa lancia Cissè, che senza esitare colpisce da fuori area di collo pieno, palla centrale alta e gol del 1 a 2. Al 24° minuto, arriva il pareggio del Porto Cervo, molto discusso. Su calcio di punizione, Cosseddu colpisce di testa in area di rigore e batte Gobbi. Il gol era palesemente in fuori gioco di 3-4 metri, ma l'assistente di linea non era di questo parere. 

Al 35° il Calangianus trova un calcio di rigore con fallo subito da Torresi. Proprio Torresi va sul pallone, calcia e colpisce il secondo palo nella parte esterna, palla fuori. Torresi di rabbia si scaglia con Asara (portiere del Porto Cervo). L'arbitro dopo alcune storie e lacrimucce, li ammonisce entrambi.

Al 49° minuto, in pieno recupero, Torresi commette un fallaccio e l'arbitro estrae il cartellino rosso. Il centrocampista di riferimento del Calangianus salterà la prossima gara casalinga contro il Porto Torres.

Il Porto Cervo si conferma fanalino di coda ostile alle squadre che militano nelle parti alte della classifica. Qui è inciampato il Tempio e lo Stintino entrambi 0 a 0. A proposito di Tempio, i galletti hanno battuto l'Usinese in rimonta 2 a 1 ed ora sono in fuga a +4 punti su Usinese ed ora anche sul Calangianus, che grazie a questo pareggio, ha acchiappato l'Usinese in classifica al secondo posto. Ora rimangono 2 giornate di campionato prima della fine del girone di andata. Tutto può ancora succedere. Il Calangianus deve senz'altro cambiare mentalità nella gestione delle partite, dopo che va in vantaggio. 
News48
Redazione C48