WhatsApp
Pubblicata il 03/08/2021

Sardegna vicina alla zona gialla: terapie intensive al 10 percento, grazie anche a chi ha scelto di non vaccinarsi.

 

La Sardegna si sta giocando la zona gialla. Ieri è stata raggiunta quota 10% dei posti in terapia intensiva occupati.
Al 10% si passa in zona gialla (o si dovrebbe) visti i nuovi parametri di classificazione del rischio, elaborati dall'ISS e Governo. Siamo la regione dove i casi di Covid crescono di più insieme ai ricoveri in Ospedale e terapia intensiva, siamo la regione con la più alta percentuale di over 60 non vaccinata, siamo la regione con indice RT più alto in Italia.

Se finiamo in zona gialla con nuove restrizioni, l'applauso (ironico) va soltanto a quelle persone che hanno scelto di non vaccinarsi e tutt'ora sono ricoverate in terapia intensiva (il 99% dei ricoverati in Sardegna non sono vaccinati). Con il vaccino, al 99.5% non sarebbero finiti in terapia intensiva, in caso di contatto con il Covid. Se i 19 ricoverati in terapia intensiva si fossero vaccinati, non sarebbero finiti in terapia intensiva e la Sardegna non sarebbe arrivata al punto di rischiare la zona gialla.
Continuate a credere ai complotti, al fatto che nel vaccino ci sia un microchip (ma non vi siete mai chiesti, come diamine sia possibile infilare un microchip di 1 millimetro, tramite un'ago sottile quanto 10 capelli?), continuate a credere che i vaccini siano terapie geniche sperimentali (quando in realtà non è vero), continuate a credere che il vaccino contenga il 5G (che non sapete nemmeno cosa sia, ma vi fidate di "ammiocuggino" il macellaio, che è con la terza media si ha preso la laurea di dottore di Facebook in complotti mondiali), continuate a credere a qualsiasi teoria, che noi, zitti zitti e veloci veloci, finiamo in zona gialla e la situazione continua a peggiorare.
Proprio non ci arrivate, proprio non capite l'importanza della vaccinazione. La possibilità di morire con il vaccino è 1 su 1.000.000. Senza vaccino, le possibilità di morire sono 2950 su 100 mila. 
Cioè, preferite rifiutare una cura gratuita che può salvarvi la vita, e finire in terapia intensiva, con cure costosissime e magari rimetterci la vita. 
E va bene, allora continuate così. Non vaccinandovi state creando danni all'economia e alle persone che si sono vaccinate. 
"e mA i VacCiNaTi pOsSonO cOnTaGiArE", si è vero, possono contagiare, ma prendendo in esempio due casi. A Lampedusa ad una festa si sono contagiate 70 persone su 70 NON VACCINATE e 3 sono intubate; nella nave Amerigo Vespucci, 20 membri del personale su 300 (tutti e 300 vaccinati) sono risultati positivi al Covid. Tutti e 20 i contagiati hanno avuto il virus in forma asintomatica. Con questo cosa voglio dire? Il vaccino oltre a quasi azzerare la possibilità di decesso o ricovero in terapia intensiva, garantisce una minore trasmissibilità del virus. Un vaccinato può sempre contagiare, ma contagia molte meno persone rispetto ad un non vaccinato e se contagia solo persone vaccinate, nessuna di queste finisce in terapia intensiva o muore. Nel caso di un non vaccinato, costui trasmette il virus a tutti i non vaccinati e un'alta percentuale rischia il ricovero in terapia intensiva e il decesso.

News48 / Redazione C48