Pubblicata il 30/04/2021

Tempio - L'Hub vaccinale del Parco Tenda: una realtà che ben figura nella campagna di immunizzazione

 

Di: Maurizio Savigni
Tempio - L'Hub vaccinale del Parco Tenda, in località Pischinaccia, è una delle migliori realtà ed eccellenze regionali, messe a punto per la campagna di immunizzazione dei cittadini, contro il virus Sars-Cov-2.

Solitamente il Parco Tenda è utilizzato nei giorni della kermesse di Carnevale, teatro di veglioni per giovani e adulti fino alle 6 del mattino. 
Causa pandemia, la struttura è stata convertita temporaneamente e adibita a punto vaccinale per i cittadini di Tempio e comuni limitrofi. Impeccabile l'organizzazione messa a punto dal Comune di Tempio, ATS Sardegna e in collaborazione con la Protezione Civile di Tempio. Una struttura sicura e protetta, con ampi spazi per evitare code ed assembramenti. Come web tv, abbiamo avuto l'opportunità e l'occasione di accertare quanto affermiamo. L'hub vaccinale di Tempio, a pieno regime è in grado di inoculare anche 400-500 dosi di vaccino in una intera mattinata e si sta rivelando sempre più come il luogo idoneo e migliore a vaccinare i cittadini.

Il Parco Tenda, rappresenta il passato, il presente ed il futuro. Il passato del divertimento, del Carnevale, dell'allegria e del divertimento per 6 giorni durante l'anno. Il presente della battaglia contro il Sars-Cov-2 attraverso l'immunizzazione dei cittadini, per un futuro ritorno alla normalità tutti insieme, a riprenderci la vita di prima... ed a festeggiare il Carnevale quanto prima.

Il punto vaccinale del Parco Tenda, è forse una delle poche realtà che funziona in Gallura, vista la sanità allo sfascio con una lista infinita di problemi e disagi dei cittadini che ricevono le cure all'Ospedale di Tempio, tra reparti chiusi, medici e specialisti assenti in alcuni reparti e odissee infinite per ricevere le cure. Ospedale di Tempio e Parco Tenda, due strutture vicinissime in termini di distanza metrica, ma lontanissime in termini di efficienza.

News48

Redazione C48