WhatsApp
Pubblicata il 30/11/2019

Tempio - Presentato il ricco programma di eventi natalizi. Tanti eventi in programma, passando dai mercatini natalizi, a spettacoli musicali

 

Tempio - E' stato presentato il ricco programma di eventi natalizi che faranno da sfondo per la città a dicembre e gennaio. Gli eventi in programma sono davvero tanti. Si inizia il 6 dicembre con l'omaggio a Bernardo De Muro alle 19 al Teatro del Carmine. ll 7 dicembre alle 18 si svolgerà l'inaugurazione dell'albero di Natale e dell'installazione di ColorArt che pure quest'anno darà il contributo al decoro urbano. Dal 7 dicembre al 6 gennaio torna il concorso vetrine. La Pro Loco ha intenzione di coinvolgere e convincere i negozi del centro, ad addobbare a tema natalizio i locali. Sempre il 7 dicembre alle 21 al Teatro del Carmine vi sarà l'attesissimo evento "De Andrè e non solo..." uno spettacolo per omaggiare il cantautore tempiese, voluto fortemente da Comune e Assessorato alla Cultura per mezzo dell'assessore Andrea Biancareddu. L'8 dicembre alle 17 al salone di rappresentanza comunale, verrà conferita la cittadinanza onoraria al Duo Puggioni. Ogni week-end ci saranno i mercatini natalizi dalle ore 10 alle 21, curati dalla classe 75 e Impronte Creative. I mercatini si svolgeranno in Via Veneto, Via Piave e Via Santa Croce. Il 14 dicembre allo Spazio Faber alle 21 vi sarà l'evento "Milonga di Natale" un ballo argentino organizzato da Moviment'Arti. Il 15 dicembre alle 18 in Piazza de Andrè si esibirà il Melting Pot Quartet. Proseguendo con gli eventi, troviamo il Concerto Ermena-Quartet e Coro Eufonia organizzato dal Coro Gabriel, che si svolgerà alle 19,30 nella Chiesa del Rosario. Il 17 dicembre per le vie del centro, vi saranno launeddas, zampognari, tumbarinos e marionette e alle 21 "Flamenco del Mar" alle 21 presso il Teatro del Carmine. Il 20 dicembre alle 19 nella Cattedrale di San Pietro: rassegna natalizia di cori polifonici. Infine vi saranno molteplici esibizioni di Roberto Diana e Marco Muntoni in giro tra Bassacutena, Nuchis e Tempio, oltre alla rassegna artistica "sotto le vele" nello Spazio Faber dal 15 dicembre al 15 gennaio, con la mostra di vari artisti locali. A conclusione, il 4 gennaio vi sarà l'evento "s'ard, ogni luogo è casa mia" alle 18 presso lo Spazio Faber e il 6 gennaio "Befana in tour" dalle 16 alle 21 nel centro storico, organizzata dalla classe 1975.

Da sottolineare una promessa collaborazione tra associazioni, che potrà dare risalto e luce alla città neo promossa bandiera arancione dal Touring Club Italiano.

Un bel programma che speriamo possa accontentare tutti, dai più piccoli agli adulti, senza incorrere in solite polemiche e divisioni. Un'elogio all'amministazione comunale che, nonostante le condizioni economiche siano peggiorate rispetto allo scorso anno, è riuscita comunque a creare un sortito programma di eventi (N.D.R.)

 

News48

Redazione C48