WhatsApp
Pubblicata il 18/10/2017

NEWS48 ultim'ora48, Adiconsum chiede tempi certi,no alle bollette ogni 28 giorni.

 

Contestata dall’Agcom la fatturazione ogni 28 giorni ma le compagnie telefoniche continuano a farla da padrone, non solo dal 1° ottobre adottata anche per i pagamenti di Sky.
La “furbizia” delle bollette ogni 28 giorni con conseguente aumento delle tariffe dell’8,6% forse subirà uno stop.

Una norma dovrebbe cancellare la fatturazione a 28 giorni introdotta dalle compagnie telefoniche, contestata dall’Agcom e Ieri da Michele Meta , presidente della commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni che ha fatto approvare una risoluzione a Montecitorio contro la fatturazione ogni 4 settimane. Buoni propositi ma dal dire al fare c'e' di mezzo il mare!

Se la pratica non verrà fermata, spiega il deputato del Pd , si rischia che altri settori la cambino in fretta, i furbi intanto fanno finta di non sentire e se l’aspirazione al profitto da parte delle aziende e' legittima, lo è ancora di più il diritto dei cittadini alla trasparenza.

Le tariffe ognuno puo' aumentarle alla luce del sole, sottoponendosi al giudizio di mercato e non con accorgimenti ingannevoli che  finiscono per danneggiare soprattutto i consumatori più indifesi.