Pubblicata il 19/10/2017

news48|sport48 Al via la programmazione eventi 2018: Porto Rotondo ospiterà il Campionato Italiano Offshore

 

L’Amministrazione Comunale dà il via alla programmazione eventi 2018: la prossima primavera si svolgerà a Porto Rotondo il Campionato Italiano OffShore FIM-CONI.

La sinergia tra il Comune di Olbia e il Consorzio, lo Yacht Club e l’associazione commercianti di Porto Rotondo ha reso possibile la programmazione di questo evento. – interviene l’Assessore al Turismo e alle attività produttive Marco Balata Il Campionato Italiano di OffShore rappresenta un evento di sicura attrattiva, in grado di pubblicizzare la località di Porto Rotondo come sede di eventi di livello internazionale, di promuovere le eccellenze enogastronomiche, artigianali e artistiche del territorio attraverso gli eventi collaterali, e di vivacizzare il centro storico cittadino, andando ad estendere la stagione e l’offerta turistica».

Dopo il Giro d’Italia, l’evento sportivo Shardana, il Rally mondiale e i campionati mondiali di Judo, proseguiamo nella programmazione di eventi di taratura internazionale. Queste manifestazioni sportive costituiscono un importante volano per i periodi di spalla alla stagione turistica e vanno a valorizzare le bellezze naturali del nostro territorio: Pittulongu, Porto Rotondo, il centro cittadino, costituiscono location di grande appeal, apprezzate dai molti visitatori che hanno partecipato alle manifestazioni di quest’anno afferma il Sindaco Settimo Nizzi. 

redazione.