WhatsApp
Pubblicata il 02/03/2020

Trentino primo caso di coronaVirus.

 

È di Trento la donna di 83 anni, il primo caso di coronaVirus in Trentino.

Il presidente Maurizio Fugatti lo ha detto nella conferenza stampa organizzata alle 20.30, che le analisi prese dai Carabinieri dei Nas per portarle a Roma in laboratorio per i risultati del secondo tampone, dovrebbero confermare la presenza ufficiale del virus.
La donna sentitasi male nei giorni scorsi pensava ad una influenza che però è peggiorata ieri.
Recatasi all’ospedale di Santa Chiara per una visita, dopo i controlli alle ore 23.00 è stata ricoverata per una polmonite.
Nella mattinata di oggi è stato fatto il tampone alla donna dove è stato confermato il primo caso di coronaVirus.

La donna che vive sola e risiede a Trento città è ricoverata al reparto infettivo del Santa Chiara; si è presentata con la mascherina e accompagnata da un’altra persona presa subito in carico dall’equipe medica. 
I sanitari stanno ricostruendo i movimenti della donna e parlando con i suoi famigliari per capire i contatti e l’esposizione che ha avuto in questi giorni.
La donna che non è mai stata in Cina e nemmeno nei paesi dove sono stati trovati positivi i turisti lombardi, per il momento sembra in in buone condizioni.
Fugatti ha concluso dicendo che prima o poi il virus sarebbe arrivato anche qui, e che comunque siamo pronti a far fronte all’emergenza. 

News48 

redazione C 48