Tempio - Tragedia durante la mattinata di oggi, mercoledì 6 maggio 2020. Un ex vigile urbano, Tino Fresi, 68 anni, è deceduto mentre era in bicicletta. Fresi era un grande appassionato delle due ruote; da giovane ha praticato lunghe maratone oltre la distanza di 150 chilometri.
La dinamica dell'accaduto: Dalle prime informazioni che circolano, l'uomo si trovava in Via Togliatti, poco prima del bivio che conduce su Via Limbara. E' stato colto da un malore e sono stati immediatamente allertati i soccorsi. Prima è giunta un'autoambulanza e subito dopo è intervenuto l'elisoccorso. Purtroppo inutili e vani i tentativi di rianimazione. Per l'ex vigile urbano non c'è stato nulla da fare. E' atteso il magistrato che dovrà disporre l'autopsia. Fresi, era conosciuto come “Lu pesciu”, soprannome di famiglia. Viene descritto come una persona normale: prediligeva la sana alimentazione, senza bere o quantomeno fumare. Facciamo le nostre condoglianze alla famiglia.
Ieri un altro uomo, di 52 anni, è tragicamente deceduto a Quartu. E' stato colto da infarto mentre era anche egli a bordo della sua bicicletta.
Ci spiace e ci dissociamo da tutte quelle male lingue malvagie, che sia ieri per l'uomo di Quartu, sia oggi per Fresi, esprimono felicità per i decessi. Lo diciamo senza spine nella lingua: ci fa schifo il fatto che ci siano persone che ridono su queste tragedie, solo perchè la gente esce da casa dopo due mesi di quarantena. Evidentemente stare così per lungo tempo a casa, ha trasformato molte persone in peggio: arroganti, cattive e malvagie. Fortuna che non siamo tutti così, perlomeno.
Foto: Galluranews
News48
Redazione C48