WhatsApp
Pubblicata il 11/08/2021

Tempio si sveglia a colori in Corso Matteotti e Via Roma. Nella notte, centinaia di bambini e adulti hanno pennellato nel cuore della città

 

Tempio stamattina si è svegliato a colori. Nella serata di ieri, centinaia di bambini e adulti, hanno dato vita all'installazione "lastricolor" curata dall'Associazione ColorArt. Il lastricolor è volto alla promozione del patrimonio architettonico della città ed è diventato un momento ludico di socializzazione per piccoli e grandi.

L'installazione è iniziata alle ore 20 per poi proseguire con le ultime pennellate, fino alle 2 della notte. Quest'anno la colorazione è proseguita fino a Piazza Gallura, per tutta l'area pedonale che si distende da Corso Matteotti a Via Roma. Ogni bambino con una pennellata ha contribuito al risveglio colorato della città, un messaggio simbolico importante dopo tanti mesi di paure. Le tinte usate per pitturare il corso, sono naturale, totalmente biodegradabili, non hanno acidi e non intaccano e non rovinano il granito.
 

L'installazione sarà visibile per tutto il mese di agosto e sarà di sicuro un'attrattiva per turisti e locali, come avviene ogni anno.

 

News48

Redazione C48