Pubblicata il 12/11/2020

Tempio - Si aggrava la situazione Covid: 69 persone attualmente positive e 68 in quarantena

 

Tempio - La situazione Covid, la situazione si è aggravata rispetto all'ultimo bollettino, malgrado alcune buone notizie sulla negatività di alunni di una scuola d'infanzia.
Nell'ultimo aggiornamento diffuso dal Sindaco, Giannetto Addis, le persone attualmente positive sono salite a 69 (erano 36 nel penultimo aggiornamento). I guariti sono 32; le persone in quarantena sono 68 e quelle in attesa di esito del tampone sono 29. 
Il Sindaco Addis, lancia un appello e scrive: "La direzione del distretto sanitario di Tempio con il coivolgimento dell'USCA e dei medici di base, sta raccogliendo ogni informazione utile all'aggiornamento della situazione, che comunicherò non appena in possesso di nuovi dati. 
Da parte nostra, il Comune in stretto contatto con il Prefetto e secondo le sue direttive, intensificherà i controlli circa il rispetto delle misure di sicurezza. Perchè gli sforzi non siano vani, e per scongiurare misure drastiche che sarebbero dannose per tutti, ognuno di noi deve essere prudente, ridurre al minimo gli spostamenti e comunque osservare sempre tutte le misure di sicurezza, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso delle mascherina e l'igienizzazione frequente delle mani. Mi rivolgo, in particolare agli adolescenti, chiedendo loro di limitare i contatti e i momenti di condivisione da vivere comunque nel rispetto delle misure di sicurezza. Questo mio di oggi, è un appello più accorato del solito. La situazione, purtroppo, lo richiede. Ma voglio evitare soluzioni estreme di chiusura e di restrizioni che con la collaborazione di tutti, a livello locale possono ancora essere evitate.
Invito tutti a non sottovalutare la pericolosità del momento. Dal senso di responsabilità di ciascuno dipende la salute di tutti." - conclude

News48

Redazione C48