WhatsApp
Pubblicata il 14/11/2021

Tempio - Raddoppiano i positivi al Covid: sono 29. Altri 29 in quarantena. Addis: bene terze dosi, ma prestiamo attenzione

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Tempio: raddoppiano i casi di positività al Covid. A comunicarlo è il Sindaco Addis, su base dei dati ricevuti dal Servizio di Igiene Pubblica. I positivi al virus sono raddoppiati in meno di una settimana, passando da 15 a 29. Si segnalano altri 29 soggetti in quarantena.

Il Sindaco Addis, fa intendere in un modo indiretto, l'origine di tutti questi casi di positività. Scrive: "Il fatto che nelle settimane scorse a Tempio non siano stati registrati casi di contagio ci ha probabilmente portati ad abbassare la guardia, se non sul posto di lavoro, sicuramente nei momenti dedicati allo svago e alla socializzazione."
La frase, lascia intendere, che i casi di positività si sono originati, prevalentemente in luoghi e spazi teatro di assembramenti. Ovvero: sia nelle scuole, sia in qualche locale pubblico dove il fine settimana, ci si riunisce per un'aperitivo e una serata al ritmo di musica. 

Sempre il Sindaco, rimane contento della campagna di inoculazione delle terze dosi e scrive: "Sebbene la campagna vaccinale per le 3° dosi proceda rapidamente, e di questo sono grato a voi tutti, è comunque indispensabile che tutti prestiamo la massima attenzione e che teniamo comportamenti prudenti e responsabili"

Infine, conclude facendo un sentito appello: "vi invito, quindi, ancora una volta alla massima prudenza, a evitare comportamenti inappropriati, a collaborare tutti nel rispettare e far rispettare obblighi e divieti. 
Dobbiamo continuare a osservare rigorosamente tutte le misure di sicurezza e di protezione, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l’uso delle mascherine – particolarmente nei locali dei pubblici esercizi e anche all’aperto se si viene a contatto con molte persone – e l'igienizzazione frequente delle mani, per contenere la diffusione del virus e tutelare la salute di tutti. 
Solo così potremo evitare un ulteriore aumento dei contagi, godere della compagnia degli amici e familiari e arrivare a trascorrere serenamente le feste natalizie." - conclude il Sindaco. 

 

News48

Redazione C48