Pubblicata il 07/02/2020

Tempio - Presentato Lu Carrasciali Timpiesu 2020. Ecco il programma degli eventi e tutte le notizie

 

Tempio - Questa mattina in una conferenza stampa in Comune, è stato svelato il programma e ciò che sarà di Lu Carrasciali Timpiesu 2020.  Il tema allegorico scelto è "indietro tutta". I carri a concorso sono ben 11: “New Group” con Le Api 2.0, “Quelli del Karnevale” con Street Art, “La Compagnia San Giuseppe” con i Gitani, “La Cionfra” con il Tempio degli Oracoli, “La Burrula Aggjesa” con The Space Army, il “Gruppo Folk” con il Tempio degli Dei, “La Tribù” con ASL Avengers, “Carnival Passion” con Siamo Fritti, “ I Vampiri” con Sardexit, “The Crazy Carnival” con Crazy Express, “La Vecchia Guardia” con Ma Anda a….. Carnaval). Saranno presenti anche gruppi di paesi vicini come Badesi, Trinità e non da poco, il grande ritorno di Calangianus con il carro allegorico "King Kong è uscito dal garage". Attesa anche per i tanti gruppi estemporanei, vera anima del Carnevale. Il vicesindaco Gianni Addis e il direttore artistico Alessandro Achenza hanno illustrato il programma della manifestazione. Si parte il 15 e 16 febbraio con "è arriendi carrasciali". Varie associazioni allestiranno i mercatini di Carnevale, cucineranno dolci tipici. Di rilievo il 15 febbraio alle 14.30, la prima edizione della Soap Box racing carnaval edition, ovvero la discesa di li carruleddi in Via Anjoy. Il 16 febbraio nel centro storico alle 11 il raduno bandistico e alle 15 l'esibizione delle bande. La prima sfilata dei carri allegorici si terrà giovedì 20 febbraio dalle 16, con l'arrivo di Re Giorgio in Largo XXV Aprile. Domenica 23 la sfilata arriverà prima: alle 15, così come martedì 25 febbraio. Di rilievo anche la sfilata dei bambini in programma il 24 febbraio alle 15. 
Non mancheranno i balli in maschera al Parco Tenda e Teatro Giordo. 
Sabato 15 febbraio veglione di apertura del Carnevale. Giovedì 20, domenica 23 e martedì 25, dalle 17.00 i danzanti al Teatro Giordo.
Da giovedì 20 a martedì 25 a partire dalle 23, veglioni al Parco Tenda alla Pischinaccia. Sabato 29 chiusura con il veglione della Pentolaccia. 

Non mancheranno le Coreografie delle Carrascialine e corte del Re curate da Korin Podesva. I carri di Re Giorgio ed ospiti sono a cura dell'Associazione Turistica Pro Loco di Tempio. Carri allegorici e a concorso sono a cura dell'Associazione Carrascialai Timpiesi.

Le dirette web saranno curate da Canale 48 Web Tv che trasmetterà in diretta su www.canale48.it nei giorni di giovedì 20, domenica 23, lunedì 24 e martedì 25.

News48

Redazione C48