WhatsApp
Pubblicata il 11/12/2019

Tempio - Presentato lo studio e la progettazione del nuovo marchio territoriale

 

Tempio - Questa mattina, in una conferenza stampa nel salone di rappresentanza comunale, è stato presentato il nuovo marchio territoriale (brand) della Città. Il nuovo marchio territoriale, rientra nella Gara D’appalto vinta dall’Associazione Culturale MU.S.E , inerente la “REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UN PIANO DI COMUNICAZIONE E MARKETING FINALIZZATO ALLA DIFFUSIONE DELL’IMMAGINE, ALLA VALORIZZAZIONE E ALLO SVILUPPO TERRITORIALE, TURISTICO, CULTURALE E PRODUTTIVO DEL TERRITORIO DI TEMPIO PAUSANIA E DEL CARNEVALE TEMPIESE. Il lavoro sul nuovo city brand, è stato illustrato dalla responsabile della Società E.D.V. di Cagliari, dopo quasi un anno di interazione e confronto con l’Amministrazione Comunale ed i rappresentanti di varie associazioni del Territorio. Il logo del brand, racchiude la topografia di Piazza Faber (ex Piazza Mercato), progettata dall'architetto Renzo Piano, in memoria di Fabrizio de Andrè. Gli edifici che circondano la piazza, sono stati colorati graficamente secondo una disposizione definita. Ogni colore rappresenta molteplici cose: si va dai coriandoli del Carnevale, all'arte, sport, cultura, spettacoli, alle vele di Piazza Faber. Il nuovo brand, comparirà in tutti i manifesti e le locandine istituzionali del Comune. L'amministrazione comunale esorterà commercianti, esercenti ed artigiani nell'applicare il nuovo brand nei prodotti, in tal modo da far riconoscere il marchio territoriale di Tempio in tutto il mondo

 

News48

Redazione C48