Pubblicata il 20/07/2020

Tempio - Incendio a Curraggia, prontamente spento. Tra 8 giorni la cerimonia di commemorazione dei caduti dell'incendio del 1983

 

Tempio - Paura e apprensione nel primo pomeriggio di oggi, per un incendio divampato nelle campagne di Curraggia alle 14.30. L'incendio si è sviluppato in un pezzo di terreno, lungo la strada panoramica, tra l'ex discoteca e un traliccio delle telecomunicazioni. Il rogo, ha incenerito arbusti e macchia spontanea, per un centinaio di metri quadri. L'incendio, come sottolinea il viceSindaco Giannetto Addis, "è stato prontamente domato dal pronto intervento della Forestale, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Sul posto, a controllare il traffico, la polizia locale. L'intervento degli uomini a terra ha permesso di limitare l'espansione dell'incendio. Voglio rassicurare i cittadini e a nome della città e di tutta l'amministrazione; ringrazio la Forestale, i vigili del fuoco, la protezione civile e la nostra polizia locale, coordinata dall'Assessore Quargnenti, per l'efficienza nel mettere in sicurezza il territorio". Si indaga sulle cause dell'incendio, che quasi certamente è di origine dolosa e quindi causato da qualche persona. 

Tra 8 giorni, ricorre il 37° anniversario dall'Incendio di Curraggia nel 1983 che causò 9 morti e 15 feriti e verrà effettuata, come ogni anno, la commemorazione. 

 

News48

Redazione C48