Pubblicata il 04/09/2020

Tempio - Il Comune prolunga il servizio del centro estivo fino al 23 settembre

 

Tempo - Il ViceSindaco Addis ha deciso di prolungare l'attività del centro estivo, presso il Centro di Aggregazione Sociale, fino al 23 settembre. Il 24 infatti, inizieranno le scuole (N.D.R.). Il Comune viene così incontro alle esigenze di famiglie e genitori che hanno ripreso a lavorare dopo l'emergenza Covid-19, offrendo l'occasione di far frequentare ai propri figli, il centro estivo. I bambini di fatto sono stati molto provati dal lungo periodo di lockdown. 
Il servizio è gestito dalla cooperativa "Il piccolo principe" ed è stato attivato nel mese di Luglio. Questa mattina, visita del ViceSindaco Addis e dell'Assessore Anna Paola Aisoni, al centro sociale, per annunciare la bella notizia ai bambini, che il servizio in scadenza il 31 agosto, è stato prorogato di altri 20 giorni. Bambini ed educatrici, hanno consegnato al ViceSindaco e al Comune, un dipinto che ritrae loro stessi e il centro sociale. Il centro estivo è attualmente frequentato da bambini dai 3 agli 11 anni e bambini e ragazzi diversamente abili con il rapporto 1:1. Le attività vengono svolte dal lunedì al venerdì alle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
È stato un successo: nonostante la particolarità del momento che stiamo vivendo, i bambini hanno riacquistato, attraverso il "gioco", la spensieratezza e la serenità che non avevano durante i mesi di chiusura forzata. Con l'estate è tornato il divertimento e l'allegria.
Le famiglie soddisfatte, hanno fatto domanda per un prolungamento del servizio e il comune, per aiutarle, ha deciso di continuare fino al 24/9/20.

 

News48

Redazione C48