Tempio - In rete e in giro corrono fake news. Siamo già a conoscenza di un tampone effettuato al pronto soccorso, ad una paziente con casi sospetti di coronavirus. Il tampone è poi risultato negativo e la notizia è assolutamente vera. Il personale medico fino a quel momento, poteva rischiare la quarantena, qualora il risultato al virus, fosse stato positivo. Purtroppo l'arma dell'ignoranza e delle false notizie, dilaga tra i messaggi sui social, creando panico e ansia. Mentre la notizia del tampone risultato negativo, è vera, circolano numerose notizie false su presunte persone che hanno il virus e che addirittura "bisognerà mettere in quarantena chi è stato al Parco Tenda". Sono tutte sciocchezze e cose false, che sono la cosa peggiore durante l'epidemia di un virus.
RASSICURIAMO TUTTI che al momento non ci sono casi di coronavirus a Tempio. Eventuali casi, verrebbero divulgati da fonti stampa della Regione Sardegna. Invitiamo tutti alla calma. Basta con lo sciacallaggio di false informazioni. Si creano allarmismi e paure inutili tra la popolazione. Con questa epidemia di coronavirus, c'è poco da scherzare.
Se state male o pensate di avere i sintomi, di essere entrati in contatto con qualcuno che ha il Covid-19, non vi recate al pronto soccorso. Telefonate i numeri 1500 o 800311377. Se avete difficoltà respiratoria, telefonate al 118. Non creiamo allarmismi inutili, fomentando paure e ansie nulle. Il virus si combatte anche con la calma e la gestione sana e congrua dei problemi e delle situazioni.
News48
Redazione C48