Di: Maurizio Savigni
Telti, la collina sul mare e paese gallurese rinomato per il mirto e le tante tartarughe che affollano le campagne, si prepara alla 28esima edizione della Sagra del Mirto.
L'evento, che ogni anno richiama migliaia di turisti e visitatori, andrà di scena dal 18 al 20 agosto 2023. Negli ultimi anni si è toccata la soglia record delle 20 mila presente e si punta a confermare questa tendenza.
La sagra del mirto, offre spettacoli di qualità e gli espositori sono sempre più attenti non solo alla qualità, ma anche alla promozione del territorio dal quale ricavano la preziosa bacca viola.
Il fine settimana dopo ferragosto, volgerà all’insegna delle degustazioni e della conoscenza di prodotti derivati dal mirto. Una tradizione antica che grazie alla passione di un gruppo di estimatori, ventotto anni fa, diede il via a questo immancabile appuntamento turistico. L’organizzazione della Pro Loco coadiuvata e sostenuta dal Comune di Telti, ha già messo a punto il calendario dettagliato degli appuntamenti. Non mancheranno le sorprese anche per questa edizione, tutti i dettagli dell’atteso programma saranno svelati nel corso di una conferenza stampa in programma per fine mese.
News48
Redazione C48