Iscrizioni aperte fino al prossimo 25 agosto : ecco la notizia attesa dai tanti giovani cantanti sardi. Cantanti solisti, duo e band con età minima 13 anni, ora possono iscriversi alla prima edizione del concorso “Premio Vittorio Inzaina” , indetto dal Comune di Telti, con la direzione artistica del M° Giovanni Budroni. È importante prendere visione del regolamento sul sito del comune di Telti www.comune.telti.ot.it
Poche regole da conoscere per accedere al concorso :
• età minima 13 anni
• Canzoni edite o inedite ( in questo caso non incise o divulgate su piattaforme musicali o social )
• Domanda regolarmente compilata e materiale in formato mp3 inviato alla mail protocollo @comune.telti.ot.it entro il 25 agosto
Regole semplici, per accedere alla prima edizione di un concorso che, partendo da questa stagione, si propone sia di celebrare Vittorio Inzaina , sia di accogliere i tanti talentuosi cantanti sardi per offrire loro una concreta chance . Il concorso prevede infatti, la possibilità di essere giudicati da esperti professionisti del settore e di poter accedere a due borse di studio da €. 500,00 l’una, destinate ai primi classificati nella sezione editi e inediti e la produzione di un cd o , in alternativa, la produzione di un brano su piattaforma on line.
Riconoscimenti e occasioni anche per i cantanti classificati da 2° al 16 posto : questi saranno ammessi d’ufficio a partecipare a Casa San Remo. Casa Sanremo è un concreto punto d’incontro per giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che ogni anno raggiungono San Remo,in occasione del Festival della Canzone Italiana. La commissione sarà composta da :
• Ciro Barbato, direttore artistico di Casa San Remo, arrangiatore, pianista e direttore d’orchestra
• Maria Puca, Direttrice tecnica di Casa San Remo
• Paolo Masala, delegato di Gianni Ravera per le selezioni di Castrocaro fin dalla prime edizioni , talent scount ,manager dei Collage fin dalla loro nascita.
• Giannetto Lapia: vocal coach.
Telti si candida così a “Città della musica e delle occasioni” per tanti giovani cantanti, per i quali la ricerca di una risposta o di un giudizio obiettivo è sempre più rara.