WhatsApp
Pubblicata il 15/03/2020

Slovenia 300 conducenti rumeni bloccati al confine italo-sloveno

 

Più di 300 conducenti rumeni sono bloccati al confine italiano con la Slovenia da 48 ore: "Non abbiamo più cibo", scrivono i loro colleghi sui social network.

Una situazione da capogiro per oltre 300 camionisti rumeni che attraversano la Slovenia e vengono bloccati per due giorni ai valichi di frontiera all'uscita dall'Italia. A Gorizia e Fernetti, le autorità Slovene hanno ritardato l'ingresso nel paese di camion. Diversi conducenti che sono bloccati lì hanno lanciato chiamate disperate e sostengono che solo i camion registrati in Romania sono bloccati.

Un pilota dei TIR noto nell'ambiente online, ha scritto un messaggio chiedendo l'aiuto delle autorità: ra. Facciamo appello agli organismi autorizzati in Romania per risolvere la situazione di oltre 300 camion rumeni bloccati nei punti di confine Gorizia e Fernetti (Italia-Slovenia) da 48 ore ! ! Solo quelli con numeri rumeni non sono autorizzati a passare in Slovenia, mentre altri colleghi ungheresi, italiani e sloveni hanno il diritto di passaggio, una situazione da risolvere con urgenza.

redazione C 48