Promozione C: il Calangianus strapazza il fanalino di coda Valledoria, per 6 a 0. I gol per tempo sono stati 3.
La cronaca: è un Calangianus che fa turn over, schierando giocatori che hanno avuto poco spazio durante le prime 9 partite di campionato. Dentro Inzaina Alessio al posto di Gobbi, Cugini in difesa, Melis in attacco. Dopo soli 20 secondi arriva il primo gol con Sechi che trova subito la porta, su lancio lungo di Giammalva. Proprio Sechi, esce al quarto d'ora per infortunio, al suo posto Paolo Inzaina.
Al minuto numero 13, espulso Scaduto per il Valledoria. Al 40° minuto arriva il gol del 2 a 0. Melis va via sulla fascia destra, cross in mezzo per Paolo Inzaina che insacca. Al 45° arriva il terzo gol. Torresi crossa da sinistra, arriva sempre Paolo Inzaina che insacca la terza rete. Due cose nella vita sono certe: la vita e un gol di Paolo Inzaina quando entra a partita in corso.
Nel secondo tempo, al 6° arriva il quarto gol. In un caos di tira e ritira in area di rigore, Paolo Inzaina cincischia, la palla filtra a Cissè che tira centrale e batte il portiere del Valledoria. Al 21° gol di Giammalva di testa, su calcio d'angolo battuto da Torresi. Al 32°, proprio Torresi trova il sesto gol su calcio di punizione.
Il Calangianus si porta ad un punto dall'Usinese e due punti dal Tempio. Domenica prossima il Calangianus sarà in trasferta a Porto Cervo, che oggi ha perso 6 a 0 contro il Porto Torres. Sarà sfida aperta tra Usinese e Tempio, che deciderà le sorti del campionato. Il Calangianus sta a guardare. Nelle ultime 3 partite, il Calangianus ha segnato 15 dei 22 gol totali realizzati in campionato (5 contro il San Teodoro, 4 contro il Siniscola, 6 contro il Valledoria).
Domani alle 19, replica della partita, qua su www.canale48.it
News48
Redazione C48