WhatsApp
Pubblicata il 20/10/2019

Promozione B - Il Calangianus strappa la prima vittoria, battendo 3 a 1 il Bonorva. A segno Fraschini, Inzaina e Luciano

 

PromozioneB - Il Calangianus si è ricordato che può vincere e fare punti anche in campionato, oltre che in Coppa Italia. Nella partita andata di scena al Signora Chiara, i giallorossi hanno battuto il Bonorva per 3 a 1. Primo tempo che si è aperto con un clamoroso errore difensivo. Incomprensione tra Mariani e Luciano, Deriu ne approfitta e porta in vantaggio il Bonorva dopo soli 7 minuti. Per buona parte del primo tempo e tutto il secondo tempo, la partita è stata verosimilmente a senso unico per il Calangianus. Tante occasioni create, ma manca un attaccante capace di buttare i palloni in porta. Al 13° minuto della ripresa, Fraschini ha trovato il pari sugli sviluppi di un'azione. Al 30° il neo-entrato Inzaina trasforma un calcio di rigore, procuratosi dopo essere stato falciato dal portiere del Bonorva (ammonito). Gol all'incrocio dei pali destro e 2 a 1. Al 40° minuto, al culmine di un pressing offensivo assillante del Calangianus, è arrivato il gol del 3 a 1 di Luciano, che ha sfruttato una palla persa dalla difesa ospite. Il risultato poteva essere molto più abbondante per il Calangianus, tante sono state le occasioni create e non finalizzate. Da evidenziare ancora una volta l'ottima prestazione dei giovani Ricciu e Sambiagio. Da segnalare un arbitaggio della partita molto scarso, con tanti errori sia dell'arbitro, sia degli assistenti. 

Dopo 4 giornate il Calangianus trova 3 punti d'oro che rianimano il morale, dopo un inizio di stagione molto negativo. Domenica prossima al Signora Chiara arriva il Valledoria, in quello che si può definire uno scontro diretto.

 

News48

Redazione C48