WhatsApp
Pubblicata il 08/02/2023

Problemi in tutta Italia con Instagram, che è in tilt. Boom di segnalazioni

 

Scritto da: Maurizio Savigni.

"Ci son cascato di nuovo" canterebbe Achille Lauro... a proposito di Sanremo. Già, perché ad esserci cascato di nuovo è Instagram, che alle 21.30 risulta essere in tilt o meglio "in down" in tutta Italia.

Il social network di Meta, compagnia di Mark Zuckerberg, accusa problemi di caricamento di post e stories. In particolare, le stories caricate scompaiono e riappaiono; i post non caricano ed escono puntualmente vecchi contenuti di 22 ore fa ed oltre.

Boom di segnalazioni su Downdetector, il sito web specializzato nel raccogliere informazioni sul malfunzionamento di tanti servizi e siti web, tra cui appunto Instagram.

Il tilt di Instagram, per i fan che seguono Sanremo, è proprio un colpo di scena improvviso. In gergo si definisce "socialmedia back channel" ovvero l'interazione, la condivisione, il racconto in tempo reale sui social network, di quanto accade durante la trasmissione di un programma televisivo o di un evento. Infatti, soprattutto i più giovani, commentano le serate del festival della canzone italiana, a suon di meme, fotografie, commenti, stories e post. In primis su tutti, l'account Trash Italiano, che quotidianamente raccoglie sia gli strafalcioni dal mondo del gossip a quello della politica italiana, ed è assiduo nel commentare quanto accade a Sanremo.

Siamo in attesa di capire a che ora tornerà tutto a funzionare regolarmente.

 

News48

Redazione C48