WhatsApp
Pubblicata il 09/09/2022

Nuchis ricorda la Regina Elisabetta con un necrologio a lei dedicato.

 

Scritto da: Maurizio Savigni

L'ilarità, la saggezza, l'ironia e la serietà. E' un po' un melting-pot all'inglese quello degli abitanti di Nuchis, frazione di Tempio.

Nella frazione è apparso un necrologio in ricordo della Regina Elisabetta d'Inghilterra, venuta a mancare ieri, all'età di 96 anni dopo un regno di 70 anni al trono.
Sul necrologio si legge testualmente: "Gli Amici di Nuchis, profondamente commossi ed addolorati, si uniscono al dolore dell'amico Carlo, Camilla e dei familiari tutti, per la dolorosa scomparsa della cara e indimenticabile Elisabetta Regina d'Inghilterra." 

Ilarità, goliardia e quel pizzico di serietà per un momento come questo, che ha segnato profontamente la storia contemporanea. La foto del necrologio è virale e sta facendo il giro del web in Gallura, tra chi strappa un sorriso e chi partecipa al dolore per la morte di Queen Elizabeth II. 

Uno potrebbe chiedersi: che senso ha un necrologio fatto in una frazione come Nuchis? Non lo sappiamo, ma è comunque un gesto simbolico che divaga tra l'ironia e la serietà. 

Sempre Nuchis e gli amici di Nuchis, in occasione della morte di Filippo, Duca di Edimburgo, fecero altrettanto un necrologio per ricordarne la scomparsa. Era il 12 aprile 2021. 

 

News48
Redazione C48