Pubblicata il 02/01/2019

News48 Approvato il taglio dei vitalizi ma non basta! un privilegio vergognoso della "Banda Bassotti".

 


Con l'approvazione della legge al taglio dei vitalizi si toglie UN PRIVILEGIO VERGOGNOSO destinato alla "Banda Bassotti" che da troppo tempo "invade" il nostro governo. 

I vitalizi dei parlamentari sono un vecchio privilegio, che la "CASTA" approvo' senza vergogna in una seduta segreta nel lontano 21 dicembre 1954; solo il deputato  G. Veronesi criticò la procedura segreta dei parlamentari di tutti i partiti schierati. 
Nella seduta fu istituito un fondo di previdenza per i deputati di 425 milioni. 
La pacchia è finita!.. il privilegio di pochi eletti che hanno portato l'Italia ad un debito insostenibile,diventa un risparmio che viene reinvestito.
Il taglio dei vitalizi farà risparmiare all'Italia 56 milioni l'anno: 40 alla Camera, 16 al Senato. 
Nel 2018 raggiungeremo complessivamente  207 milioni di euro di vitalizi. 
Con questo traguardo simbolo del cambiamento in atto,si passa dalle parole ai fatti, con un risparmio di 280 milioni di euro per legislatura,risparmio che non piace alla minoranza e sopratutto a chi per cinque anni ha parlato solo di immigrazione.
Ma piace al popolo e ci auguriamo si continui nel nuovo anno col taglio agli stipendi fortemente pompati  ed insostenibili, che grava sui cittadini a favore del RE E DEI SUOI SUDDITI.

C 48 Mario Savigni