WhatsApp
Pubblicata il 16/09/2022

Luras: incendiata l'auto del Sindaco Azzena. Atto intimidatorio

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Atto intimidatorio nei confronti di Mauro Azzena, Sindaco di Luras. A tarda notte, l'auto del primo cittadino, ha preso fuoco nei pressi della propria abitazione. Il rogo, che ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Tempio, ha distrutto totalmente l'auto del Sindaco. 

Si parla già di rogo doloso. Nel corso dell'ultima ora, iniziano ad arrivare i primi attestati di sostegno al Sindaco Azzena. In primis, quello di Emiliano Deiana, Presidente Anci, che scrive "Ciascuno, singoli e istituzioni, dovrebbero capire — perché si stenta a comprenderlo — che il ruolo del sindaco dovrebbe tornare ad essere “sacro”; sacro non significa esente da errori, mancanze, sbagli: ma la funzione deve essere considerata sacra. Invece sì continua, in ogni occasione, nell’attività di delegittimazione — istituzionale e sociale — che legittima chiunque a esondare dalla civiltà e compiere atti incivili e criminali. Al sindaco Azzena, alla Sua amministrazione e alla Sua famiglia la vicinanza della comunità degli amministratori locali della Sardegna." conclude Deiana.
Solidarietà espressa anche da Carlo Duilio Viti, Sindaco di Sant'Antonio di Gallura. 

A nome mio personale (Maurizio Savigni), del blog e di tutti, un attestato di vicinanza e solidarietà a Mauro Azzena, per il vile atto intimidatorio perpetrato nei suoi confronti. 

 

News48

Redazione C48