WhatsApp
Pubblicata il 06/11/2022

Luras: impresa per Nino Cabras. A New York riceve la six star medal

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Nino Cabras, atleta di Luras e Presidente dell'Atletica Leggera Luras, scrive un pezzo di storia dello sport. Quest'oggi, al completamento della Maratona di New York, conclusasi a Central Park, ha ricevuto la Six Star Medal. 

Cosa è la Six Star Medal? Tradotta alla lettera, è la medaglia a sei stelle. Si tratta di una competizione dove si partecipa singolarmente a 6 delle più importanti maratone al mondo, quali: Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago e New York. La premiazione gli è stata conferita dall'Abbott World Marathon Majors. 

Come riporta il blog "storieconcorrenti", <<riuscire a partecipare alle sei maratone nel corso degli anni da diritto non solo alla prestigiosa medaglia con annesso diploma, ma anche all’inserimento del proprio nome nella Hall of Fame. Si entra così a far parte della grande famiglia di chi è riuscito ad ultimare questa grande impresa a coronamento di un sogno.>>
E Nino Cabras, da Luras, ha coronato questo bel sogno, spinto anche dall'ottimo risultato alla mezza maratona di Valencia, conclusa in 1 ora e 29 minuti. 

Complimenti Nino!

Photo from: @wmmajors Instagram profile

News48
Redazione C48