WhatsApp
Pubblicata il 11/09/2022

Luogosanto batte Tempio in Coppa Italia per 2 a 1

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Nella prima gara del triangolare di Coppa Italia Promozione, il Luogosanto ha battuto il Tempio per 2 a 1.

 

La cronaca: parte forte il Tempio che si riversa subito nella metà campo del Luogosanto. Dopo 50 secondi è Valenti a suonare la campanella con un tiro vicino alla porta di Marzeddu. Al 22° arriva il vantaggio del Tempio con un'azione di tira e ritira in porta. Mossa trova il gol del vantaggio in un tiro che ha destato dubbi su gol o no gol.

Al calcio d'inizio, il Luogosanto trova subito il pareggio. Dopo una rimessa laterale, Lollia si invola sulla fascia sinistra, liberando un tiro imprendibile all'incrocio dei pali sinistro per il pari dell'1 a 1. Al 25° il Luogosanto ha ritrovato la parità.

Il primo tempo prosegue ad alta intensità con tiri da una parte e dall'altra. Per il Tempio molto attivo Valenti e Sabino. Per il Luogosanto molto attivo Donati con Fossati.

 

Nel secondo tempo, il Luogosanto si riversa e pressa il Tempio nella propria metà campo.

Al 4° minuto la direttrice di gara assegna rigore al Luogosanto per un fallo subito in area di rigore. Dagli 11 metri si presenta Fossati che realizza la rete del vantaggio. Al 8° Donati del Luogosanto costringe Pittalis ad una parata difficile con un tiro insidioso all'incrocio dei pali destro su punizione. 

Al 35° Valenti sfiora la porta con un insidiosissimo colpo di testa molto forte.

Gli ultimi 10 minuti di partita trascorrono con il Tempio affamato di pareggio, senza però trovare la giusta finalizzazione negli ultimi 20 metri del campo.

 

Il Luogosanto e il Tempio hanno assolutamente dimostrato di essere due squadre molto organizzato e daranno filo da torcere a tutti in campionato.

 

News48

Redazione C48