Scritto da: Maurizio Savigni
Si informano i viaggiatori della tratta Sassari-Tempio sulla SS672, che sono in corso dei lavori di asfaltatura in alcuni tratti, che comprendono la fresatura del vecchio manto stradale e la collocazione di un nuovo pavimento bituminoso.
Il primo tratto dei lavori, in direzione Tempio, riguarda dal bivio per Ploaghe e Nulvi, fino allo scollinamento che precede il bivio per Chiaramonti, per un tratto da 2.5 chilometri. Su questo tratto sono attivi due semafori che regolano il traffico e il limite di velocità è di 30 chilometri orari.
Il secondo tratto dei lavori, sempre in direzione Tempio, riguarda dal bivio per l'ex settentrionale sarda, fino all'inizio delle curve della Fumosa, per un tratto di 2.4 chilometri. Anche qui, regolano il traffico due semafori e il limite di velocità è fissato a 30 chilometri orari.
Dopo un'esperienza personale, stimiamo il ritardo causato dai semafori, nel viaggio compreso tra i 4 e 7 minuti
Ricordiamo che sono sempre in corso dei lavori sulla strada che passa per la Basilica di Saccargia, fino all'inizio della Sassari-Tempio. Quì, i lavori sono in corso nella salita prima di scollinare e vi sono due semafori che regolano il traffico.
Photo from: GoogleMaps/streetview
News48
Redazione C48