WhatsApp
Pubblicata il 11/10/2021

La Sardegna è zona bianca, ma Laerru e Villamassargia sono in zona rossa; Guasila è in semi lockdown.

 

Gioie e dolori. La Sardegna continua ad essere zona bianca, i dati dei nuovi casi giornalieri di Covid, continuano a migliorare e calare. Ciò nonostante, tre comuni hanno dovuto imporre restrizioni per l'aumento dei casi positivi. 

Il primo è il Comune di Villamassargia: in zona rossa per 10 giorni (salvo proroghe). I positivi al Covid sono 34, su un totale di 3500 abitanti. Il Sindaco ha firmato un'ordinanza che limita gli spostamenti, introduce il coprifuoco dalle 22 alle 5; autocertificazione per spostarsi; chiuse tutte le attività commerciali ad eccezione di quelle essenziali (generi alimentari, farmacie, edicole, tabacchi); vietate manifestazioni, funzioni religiose.

Stesso copione per il Comune di Laerru: 20 positivi al Covid, su 870 abitanti. Anche qua: lockdown e restrizioni come a Villamassargia.

Simile anche la situazione a Guasila: 27 positivi e 36 in quarantena su 2700 abitanti. Il Sindaco ha istituito una sorta di zona rossa: chiuse scuole, uffici pubblici; stop a feste, matrimoni, tutti i tipi di spettacoli, feste privati o altro. 

 

News48

Redazione C48