WhatsApp
Pubblicata il 08/02/2023

In Gallura la neve compare a bassa quota. Fioccate a Aglientu, Trinità, Luogosanto e San Pantaleo. A secco Tempio e dintorni.

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Sorpresa in Gallura, dove nelle ore del tardo pomeriggio appena trascorso e la prima serata, la neve ha fatto la sua comparsa a quote e zone inusuali.

Mentre in mattinata vi erano stati rovesci di nevischio ad Arzachena con accumulo nelle strade, questo pomeriggio si sono verificate fioccate un po' ovunque.

Ci è stata segnalata neve ad Aglientu, Trinità d'Agultu e Vignola, Aggius, Luogosanto e persino San Pantaleo (frazione di Olbia), comuni sotto i 400 metri sul livello del mare. Fioccate durate poco, ma tutto sommato ben accolte dai cittadini. Ricordiamo infatti, che la neve in Sardegna sotto i 400 metri di quota, è molto rara.

Sono rimasti invece a secco i comuni adiacenti al Limbara. Tempio, Luras e Calangianus, si sono "accontentati" di una leggera spruzzata in mattinata e qualcosa tra le 19 e le 20 di stasera. 

Non è finita, però. Le temperature sono bassissime, addirittura solo 3° ad Arzachena a livello del mare. Nella notte la neve continuerà a cadere un po' ovunque.

AGGIORNAMENTO ORE 20.50: nevica copiosamente a Calangianus, Tempio e Luras

News48

Redazione C48