WhatsApp
Pubblicata il 16/07/2022

Il Luogosanto del duo Pittorru-Malu si fa grande per la Promozione

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Attenti a quei due... Pittorru e Malu. Il Luogosanto Calcio del Presidente Massenti, progetta e pensa in grande per la prossima stagione in Promozione. In questi giorni è arrivata una raffica di conferme e nuovi arrivi sul fronte calciomercato. In primis, da evidenziare il grande ritorno di Pier Giuseppe Pittorru, direttore sportivo, che dopo una stagione al Posada (conclusa al terzo posto, dietro Calangianus e Tempio) torna a vestirsi di bianco-blù. Pittorru affianca l'allenatore Pasquale Malu, con il quale sta costruendo una squadra di tutto rispetto per la prossima stagione. A giudicare dall'organico, fin'ora, pare che la sensazione sia quella di puntare in alto; a lottare nelle posizioni alte della classifica, insieme a Usinese, Stintino e Tempio, tutte squadre che ambiscono al salto in Eccellenza.

Vediamo le altre novità in casa bianco-blù. Dal Calangianus arriva Pietro Maciocco come preparatore dei portieri. 
A centrocampo torna Lollia dopo la vittoria del campionato con il Calangianus, ed arriva il nuovo innesto Massimo Cosseddu.
Confermati: Marzeddu, Fresi, Fossati, Ortu, Deriu, Kozeli e Secchi, che hanno giocato nella scorsa stagione. Tornano tra le file anche il giovane Edoardo Donati insieme a Mohamed Dhia e Riccardo Bua. Grande ritorno in casa per il bomber Marco Degortes.

Tra gli altri nuovi innesti figurano: il giovane difensore Gabriele Asara; Hernan Franco Lillo, ex difensore centrale del Tempio; il difensore Nicolò Sanna e il centrocampista Luca Melgari.

Infine faranno parte della società, tre giovanissime promesse del calcio sardo, quali: Samuele Truddaiu (classe 2005); Gabriele Cabitza e Roberto Pileri (entrambi classe 2004).

News48
Redazione C48