WhatsApp
Pubblicata il 01/01/2024

Il capodanno di Olbia è un trionfo. Almeno 40 mila persone per Zucchero e Salmo.

 

Di: Maurizio Savigni

Non c'è storia: il Capodanno di Olbia con Zucchero e Salmo, ha superato ogni aspettativa di pubblico e di successo. 

Il Sindaco Nizzi e l'Assessore Marco Balata che tanto si è speso per questo evento, possono festeggiare e condividere il grande successo del Capodanno olbiese, che quest'anno ha raggiunto livelli quasi se non da record.

Almeno 40 mila persone si sono riversate tra il Molo Brin e il Molo Bosazza. Una marea di persone di cui solo facendo alzare il drone in volo ad appena 23 metri di altezza, si è capita l'importanza e la portata. 

Anche il meteo ci ha messo del suo. Il libeccio che spirava fino alle 22, facendo letteralmente congelare i tanti presenti che hanno preso posto dalle 18.30, si è placato intorno alle 22.20, ora in cui Zucchero ha dato inizio allo show con la sua orchestra.

Un'ora e 40 della migliore musica e dei successi di Fornaciari, che chiude il 2023 ad Olbia con il suo 130° concerto dell'anno. Mica male per un 68 enne che conquista i palchi e le piazze dovunque va. Sugar Fornaciari che chiude il suo concerto duettando con Salmo in "Diavolo in me"

A mezzanotte, iniziano 15 minuti di spettacolo pirotecnico ed allora tutti col naso all'insù, a scattare qualche foto, a riprendere quel momento o baciare la propria dolce metà per iniziare insieme il nuovo anno.

15 minuti di relax apparente, perché alle 00.16, inizia la carica di Salmo, olbiese doc, che con un lungo Dj Set tra le sue hit più popolari e non solo, porta un'onda di giovani fan carichi di energia, nel Molo Brin.

Tra il pubblico, molti adulti ed anziani non condividono la musica e se la danno a gambe, non prima di aver fatto un lungo slalom tra la marea di gente presente.

Olbia c'è e si conferma. A giudicare dalle immagini giunte dalle altre piazze dell'Isola, ne escono vincenti gli olbiesi, tanto che Zucchero, resosi conto, sul palco ha fatto quella risatina gongolante per la serie "se doveva esserci un vincitore, io sono su quel carro"

Il 2024 per Olbia inizia col botto. Auguri a tutti.

News48

Redazione C48