WhatsApp
Pubblicata il 15/06/2021

I casi aumentano. Trinità d'Agultu si spacca tra fake news, cittadini che vogliono o temono la zona rossa

 

Trinità D'Agultu, comune della costa ovest della Gallura, rinomato per le spiagge e la località turistica dell'Isola Rossa, si spacca e si divide sui social.

I casi di positività al Covid sono aumentati in pochi giorni. Ad oggi, risultano 15 positivi. 3 sono cittadini e 12 sono ospiti di strutture ricettive nel territorio comunale, così come comunica il Sindaco Carta. Imprecisato e sconosciuto, il numero di persone che si trovano in quarantena fiduciaria. I cittadini, però, si stanno spaccando radicalmente sui social.

Prima è stata divulgata tramite messaggi una presunta ordinanza del Sindaco che istituiva la zona rossa, rivelatasi una notizia falsa. Da qui, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

I cittadini si spaccano.
Ci sono i rigoristi: quelli che vogliono assolutamente la zona rossa per salvare la stagione turistica, convinti che i casi aumenteranno ancora.
Poi ci sono i rassegnati: quelli che temono e si aspettano la zona rossa in tutto il territorio comunale, per via della situazione.
Infine ci sono i contrari: quelli che a tutti i costi non vorrebbero un ritorno alla zona rossa, dopo le perdite economiche accusate nell'ultimo anno, convinti che la situazione migliorerà e che non servono ulteriori provvedimenti.  

All'eco dei social, al contrario, tutto tace in Comune. Il Sindaco, ATS ed autorità competenti, sono al lavoro per prendere eventuali o ulteriori provvedimenti atti a contrastare e prevenire la diffusione del virus. Per ora, la zona rossa è nell'aria, ma sulla carta nulla è stato ancora deciso, quantomeno scritto. 

 

News48

Redazione C48