WhatsApp
Pubblicata il 25/07/2022

Gallura: torna il maestrale; 4 gradi in meno. Incendi: allerta arancione

 

Scritto da: Maurizio Savigni

In Gallura il caldo ha le ore contate, dopo 12 giorni consecutivi di afa. Domani è previsto l'arrivo del maestrale, a causa della formazione di un minimo barico sul Golfo di Genova. Il maestrale domani e mercoledì, spirerà con raffiche fino a 60/65 chilometri orari e vento medio sui 20/25 chilometri orari.

Domani, martedì 26, le temperature caleranno di 2 gradi nella Gallura interna ed occidentale. Da Badesi a Calangianus a Santa Teresa di Gallura, sono previste massime non superiori ai 30°. Caldo intenso, invece, sulla Gallura Orientale. Ad Olbia, Arzachena, Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, Padru e Biasì, è prevista una temperatura massima di 38°/40°. Le temperature percepite a causa degli alti tassi di umidità, saranno vicine ai 40° anche a Tempio e dintorni.

Mercoledì, farà più fresco ovunque. 4 gradi in meno rispetto ad oggi, assenza di afa. 28° di massima a Tempio e costa ovest; 33° ad Olbia e località della costa orientale. Allerta incendi di codice arancione in vigore per tutta la giornata di domani, martedì 26 luglio.
Tendenza successiva: temperature "più fresche" e nella media del periodo, fino a domenica. Non sono previste precipitazioni.

News48

Redazione C48