WhatsApp
Pubblicata il 27/12/2023

Gallura: torna alla normalità la ricezione dei canali del digitale dal Monte Limbara

 

Di: Maurizio Savigni

Torna alla normalità la ricezione dei canali del digitale terrestre dal Monte Limbara in Gallura. Dalle 23 di ieri sera, era sparito il segnale su tutte le frequenze televisive, eccezione fatta per i canali Rai la cui visione è stata sempre regolare sulle frequenze 650 mHz e 514 mHz.

Il guasto che riguardava tutte le emittenti da Mediaset, a Cairo 2, a Videolina e tutti gli altri, è stato riparato questa mattina intorno alle 9.30. Il problema riguardava la ricezione dei canali in tutta la Gallura e nel Lerno. Il Monte Limbara riceve il segnale e lo trasmette in altri ripetitori "minori" come quelli di Capo Coda Cavallo, Isola della Maddalena, dunque il guasto riguardava tutta la Gallura e non solo. 

La ricezione dei canali potrebbe essere ancora un po' irregolare e/o discontinua, ma si stabilizzerà definitivamente nelle prossime ore. 

Vi consigliamo, solo qualora abbiate "smanettato" provando a sintonizzare i canali nelle scorse ore, di effettuare nuovamente la sintonizzazione digitale automatica via antenna, per ripristinare la visione corretta dei servizi televisivi.

Qualora abbiate bisogno, scriveteci sulla pagina Facebook: Canale48 Web Tv

 

News48
Redazione C48