WhatsApp
Pubblicata il 28/09/2024

Eccellenza: i risultati della 3^ giornata. Il Calangianus soffre e vince; il Tempio vola e stacca il Budoni.

 

Di: Maurizio Savigni

Calcio: risultati della 3^giornata di Eccellenza Sardegna.
Calangianus - Ferrini: 2 a 1. Cagliaritani in 10 per l'espulsione di Alexander dal 17°, si rendono più volte pericolosi. Il Calangianus rientra dagli spogliatoi con poca grinta e la Ferrini passa in vantaggio al 7° della ripresa con Piroddi, dopo un errore difensivo dei giallorossi. Il Calangianus reagisce. Al 21° Dombrovoski colpisce una traversa da fuori area, mentre al 31° arriva un calcio di rigore, trasformato da Demurtas per il pareggio di 1 a 1. In pieno recupero, al 48° Gouvea Vinicius, recupera un pallone, fa un'azione personale ed insacca la palla per il 2 a 1 dei giallorossi, con fischio finale arrivato dopo 10° minuti di recupero.

Ghilarza - Tempio: 0 a 3. Vittoria esterna per i galletti che nel primo tempo sono andati in vantaggio con Lemiechevsky e Donati. Nel secondo tempo è arrivato il terzo gol con Hervè Bazile. I galletti vanno subito in fuga in campionato, staccando a 2 punti il Budoni.

Pari tra Monastir e Budoni che inciampano sullo 0 a 0 a reti inviolate.
L'Ossese ha perso in casa contro un'audace Iglesias che si porta 3 punti a casa grazie a Sagitov.
Pari anche tra San Teodoro P.R e Taloro Gavoi. Sblocca il match il Taloro Gavoi con Secchi. Poco dopo, accorciano le distanze i galluresi con Pandiani fissando il risultato sull'1 a 1.
Muove la classifica il Carbonia grazie ad una vittoria in casa per 1 a 0 sul Villasimius grazie al gol di Moreno. 
Muove la classifica anche il Li Punti che in casa pareggia contro l'Alghero per 1 a 1. Per i sassaresi ha segnato Vulcano, per i giallorossi algheresi la marcatura è di Scognamillo.
Rinviata al 3 ottobre per il grave lutto che ha colpito Nuoro, la partita tra Nuorese e Barisardo.

News48
Redazione C48