Scritto da: Maurizio Savigni
Covid: la variante Omicron spinge l'aumento dei casi anche in Gallura. Nell'aggiornamento di stamattina, pubblicato rispettivamente dal Sindaco di Calangianus, Albieri e quello di Luras, Azzena, i positivi sono così ripartiti:
Luras, 14 casi di positività accertati dai dati ATS. Molte persone sono risultate positive ai tamponi antigenici, ma ancora non sono state inserite nel database che conta i casi di positività (non dipende in alcun modo dal Sindaco). 5 persone sono sottoposte ad isolamento domiciliare. Numero dei casi in bilancio, quindi, destinato a salire ancora.
Calangianus, 23 casi di positività accertati; 12 in più rispetto all'ultimo bollettino. Si è in attesa dei risultati al tampone molecolare per molte persone, a cui sono state sottoposte dall'ATS. Anche qua, il numero dei casi positivi in bilancio, è destinato a salire ulteriormente.
Dai Sindaci l'appello unanime e condiviso, ad aderire alla campagna vaccinale, a completare il ciclo con la terza dose; ad evitare assembramenti, all'uso dei dispositivi di protezione individuale anche all'aperto.
News48
Redazione C48