Pubblicata il 05/09/2020

Coronavirus: un caso a Calangianus, il primo dall'inizio della fase 2

 

Coronavirus - C'è il primo caso di positività a Calangianus, dall'inizio della fase 2. Ad annunciarlo è il Sindaco, Fabio Albieri, che scrive "ho il dovere di informarvi che questa mattina, l'Ats mi ha comunicato che è stato riscontrato a Calangianus un caso positivo al COVID19.
Si tratta di un nostro Concittadino che presenta sintomi e attualmente si trova in isolamento presso la sua abitazione. Il COC è già attivo e si sta procedendo, insieme alle competenti Autorità Sanitarie, alle necessarie verificare, per risalire alla rete dei contatti. Nell'augurare al nostro Concittadino pronta guarigione, ricordo alla Popolazione la necessità di osservare, con responsabilità e senso del dovere, tutte le regole di comportamento: evitare assembramenti; rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro; lavarsi con frequenza le mani; usare le maschetine nei locali e uffici pubblici, e all'aperto in luoghi ad alta concentrazione di persone. Ai Gestori e Titolari di esercizi pubblici raccomando di far rispettare l'obbligo di indossare la mascherina a tutti i Clienti all'interno del locali. La situazione è sotto controllo, senza allarmismi però ricordiamoci che il #COVID19 non è un opinione, un complotto o un gioco, ma un male invisibile molto pericoloso per la salute pubblica. Pertanto confido, e sono certo, nella vostra collaborazione. Grazie"
Noi di Canale 48 Web Tv, aggiungiamo forse la raccomandazione più importante che serve in questo momento: NON FATE LA CACCIA AL POSITIVO. Non serve sapere chi è, cosa ha fatto e tutti gli spettegolezzi da piazza o classici dei piccoli comuni. Un po' di buonsenso per il rispetto della persona positiva e della sua famiglia. Hanno bisogno di rispetto ed affetto, non di voci incontrollate ed accuse a vario titolo, solo per la positività ad un maledetto virus. 

Si accorcia purtroppo così, la lista dei comuni galluresi rimasti senza casi positivi. Ora sono solo: Telti, Bortigiadas, Aggius e Trinità.

 

News48

Redazione C48