Pubblicata il 07/04/2020

Coronavirus - Si può uscire a passeggiare? Si, DA SOLI, massimo 200 metri da casa, con la mascherina. Parola di Solinas, Presidente della Regione Sardegna

 

Coronavirus - Il Presidente della Regione Sardegna, Solinas, ci illustra e ci chiarisce il regolamento sulle passeggiate. In un periodo così complesso e delicato, lo ribadiamo pure noi, sono sconsigliate ed è meglio stare a casa, almeno fino a fine aprile. 
Cosa dice Solinas a riguardo: La passeggiata sotto casa? Si può fare, ma ESCLUSIVAMENTE da soli e indossando la mascherina, E SPECIALMENTE evitando gli assembramenti. Se si agisce in questo modo e con buon senso nessun agente di polizia avrà qualcosa da ridire. "Si può fare la passeggiata, ma mantenendo le buone pratiche evitando gli assembramento. La passeggiata non può diventare l’occasione per riprendere abituali rapporti sociali: questo non è possibile."

Sull'arrivo del milione e settecento mila mascherine in Sardegna, Solinas auspica che i cittadini le usino per le uscite e che usino tutti il buonsenso.

 

News48

Redazione C48