Pubblicata il 15/03/2020

Coronavirus - Primo caso positivo a Tempio; arrivava da un altro Ospedale. Chiuso il reparto di Ortopedia

 

Tempio - Primo caso di coronavirus. E' un paziente arrivato da un altro ospedale fuori territorio per un intervento chirurgico nel reparto di Ortopedia del Dettori. Prima di entrare all'Ospedale, il paziente aveva fatto una valutazione nel suo Ospedale da cui proviene, dove è risultato negativo. A Tempio però, data la negatività precedente, si è deciso di non rivalutarlo. Un errore di cui non ha colpa il personale. 

Il paziente era totalmente asintomatico, ma era reduce da un precedente ricovero in un altro Ospedale, in cui di sicuro ha contratto il virus. Secondo disposizioni sanitarie, non poteva essere trasferito a Tempio. Fortunatamente non ha girato l’ospedale ed è andato direttamente in un solo reparto. L’Ortopedia è stata chiusa, sono stati eseguiti più di 23 tamponi. Seguirà il trasferimento di altri pazienti presenti in altri reparti,  e la sanificazione degli ambienti.

Non è un caso avvenuto a Tempio, ma in un altro territorio. Il paziente è arrivato all'Ospedale di Tempio senza mostrare sintomi. Il paziente ora sta bene, con tosse e un po' di febbre, ma nulla di grave. E' un caso isolato e non grave. Restiamo a casa.  

 

News48

Redazione C48