WhatsApp
Pubblicata il 27/02/2020

Coronavirus: in Cina calano i morti. Boom di decessi in Corea del Sud. Nuovi casi in Iran, Iraq e Kuwait. Primo in Israele: l'uomo era stato in Italia

 

Coronavirus - Le autorità sanitarie cinesi hanno comunicato 29 decessi da coronavirus nelle ultime 24 ore, il numero più basso da quasi un mese. Ieri nuovi 433 casi in tutto il Paese. Finora, in Cina sono state rilevate 78.497 infezioni, con 2.744 morti. Zhong Nanshan, uno dei principali esperti di Covid-19, ha detto che l'epidemia sarà sotto controllo entro fine aprile. 
BOOM DI CASI IN COREA DEL SUD. 505 nuove infezioni, col bilancio totale che sale a 1766, la maggior parte dei quali concentrati nella città sudorientale di Daegu e nella regione circostante. Il numero di decessi è di 12 morti.

PREOCCUPA LA SITUAZIONE IN MEDIO-ORIENTE. In Iran il bilancio parla di 26 vittime con 245 casi di contagio. Tra i tanti, sono stati contagiati anche due importanti funzionari militari, posti in quarantena.
In Iraq ci sono 6 casi, di cui uno nella capitale Baghdad. 
Kuwait: le autorità sanitarie del Kuwait hanno registrato altri 17 nuovi casi di coronavirus nel Paese, portando così a 43 il numero totale delle persone contagiate.
PRIMO CASO IN ISRAELE: il Ministero della Sanità di Israele ha confermato il primo contagio. Si tratta di un uomo rientrato quattro giorni fa dall'Italia e posto in quarantena all'ospedale di Sheba vicino a Tel Aviv.

 

News48

Redazione C48