Coronavirus. Il punto in Europa.
Regno Unito: i casi impennano e sono 85, ben 34 in più rispetto a ieri.
Francia: I casi salgono a 212 e altre 10 persone sono risultate positive al contagio, nella zona di Mulhouse, nell’est del Paese. Sono membri di due famiglie che avevano partecipato a un raduno religioso.
Germania: il bilancio dei contagiati sale 240. La regione più colpita è il Nordreno-Vestfalia con 111 casi.
Polonia: primo caso di contagio: si tratta di uomo che aveva soggiornato in Germania. Altre 68 persone sono ricoverate per verificare se contagiate o meno, e circa 500 sono in quarantena.
Spagna: 151 casi di contagio con il primo decesso: un uomo che è morto il 13 febbraio a cui è stata eseguita l'autopsia e trovato il virus.
Romania: nuovo caso, con il numero di conagi che sale a 4. Si tratta di un uomo di 47 anni di Timisoara che è entrato in contatto con la donna di 38 anni già diagnosticata nei giorni scorsi con coronavirus al rientro dall’Italia.
Marocco: primo caso di coronavirus: è un cittadino marocchino di 39 anni che risiede in Italia. Era arrivato con un volo da Bergamo lo scorso 27 febbraio.
Gibilterra: primo caso di coronavirus: è un uomo appena tornato da un viaggio nel Nord Italia. Le autorità cercano di identificare gli operatori sanitari che hanno curato il paziente e i contatti avuti dal contagiato, che ora è a casa in isolamento e sta abbastanza bene.
Croazia: nuovo caso di coronavirus. si tratta di un camionista di Varazdin, che era stato in nord Italia. I contagiati salgono a 9.
Ucraina: primo caso di coronavirus. A confermarlo è il viceministro della Sanità Viktor Liashko.
Lettonia: La prima paziente positiva al coronavirus è una donna rientrata dall’Italia. La cittadina lettone è tornata sabato da Verona su un volo che aveva fatto scalo a Monaco. Tutto il resto della famiglia è stato messo in quarantena per i prossimi 14 giorni.
Tunisia: primo caso di coronavirus nel Paese. E' un cittadino tunisino tornato dall’Italia in traghetto il 27 febbraio scorso. I primi sintomi sono apparsi due giorni dopo. ll paziente è in isolamento
News48
Redazione C48