Pubblicata il 18/09/2020

Coronavirus: altri 13 casi ad Arzachena. Totale sale a 135 casi; 31 sono residenti

 

Il sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, oggi ha ricevuto comunicazione dalla Ats Sardegna - Dipartimento Prevenzione sul numero di casi di positività al Covid-19 nel territorio di Arzachena. Sale a 135 il totale dei contagiati da Coronavirus di cui 31 residenti. Per tutti i positivi è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti. Il Comune assicura sempre massima trasparenza nell’informazione sulla situazione sanitaria locale e attiva i protocolli di sicurezza dietro il coordinamento del Coc - centro operativo comunale per la gestione delle attività relative alla consegna di pasti, dei medicinali, al ritiro dei rifiuti, all'assistenza telefonica, assicurando la massima riservatezza in ogni situazione. 
Ricordiamo che ogni comunicazione della Ats viene immediatamente resa nota a garanzia della salute e della tranquillità della popolazione. 
Il primo cittadino rinnova l’invito agli arzachenesi e ai visitatori al rispetto delle misure di prevenzione del contagio, come il distanziamento tra le persone nei luoghi pubblici e nei locali, l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie aeree e la massima igiene delle mani. Il virus è ancora in circolazione in Italia e nel mondo ed è necessario mantenere comportamenti responsabili. 

 

News48

Redazione C48