Pubblicata il 09/04/2020

Coronavirus - A Tempio nessun nuovo caso all'Ospedale. Situazione tranquilla e sotto controllo

 

Coronavirus - A Tempio, fortunatamente non c'è nessun nuovo caso all'Ospedale. La situazione è fortemente tenuta d'occhio dai sanitari. 
E' tutto tranquillo, i tamponi su personale o casi sospetti, sono tutti con esito negativo. Chi arriva all'Ospedale, passa attraverso il triage allestito al Pronto Soccorso. Tutti i tamponi fatti nelle scorse giornate, hanno dato esito negativo. Non bisogna diminuire l'attenzione o distrarsi. Bisogna continuare a seguire i decreti del Ministero ed evitare di uscire di casa, se non per motivi strettamente necessari. 
In Gallura per fortuna i casi sono pochi, e sono ancora più pochi, quando ci si allontana da Olbia. L'alta Gallura è tranquilla e dobbiamo continuare in questa direzione. Le condizioni di salute di chi è stato contagiato dal paziente 0, venuto da Nuoro, sono tutt'ora buone. Certo è che l'emergenza e le vicende vissute a Tempio, devono servire da monito per aprire gli occhi e la coscienza di tutti. L'Asl che ha sempre taciuto e celato i casi; i medici esposti ai rischi senza dispositivi di protezione; i sindaci del territorio totalmente disinformati  dall'Asl, con tanto di lettera inviata. L'Asl che trovò tempo per rispondere alla lettera con disprezzo verso i Sindaci, senza adeguarsi o rispondere alle richieste dei Sindaci tutt'ora rimasti inascoltati. E non dimentichiamoci il bavaglio imposto a medici, infermieri ed operatori sanitari, da parte dell'Assessore Regionale Mario Nieddu. Già, lo ripetiamo ancora una volta: hanno messo il bavaglio in bocca, perchè non potevano proteggerli con le mascherine.

Auguriandoci che tutto vada per il meglio. Restiamo a casa e continuamo a fare quanto di buono stiamo facendo. 

 

News48

Redazione C48